You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Sempre attrattiva questa originale manifestazione podistica incastonata nel suggestivo altipiano della Tagliarea con una degna location nel parco dell’omonima Villa ben ordinata, piacevole e gradita a tutti con ben 340 iscritti ed appendice inconsueta per un buon numero di partecipanti ad apprezzare il qualitativo e quantitativo buffet apericena approntato all’interno della Villa dal ristorante Antica Lucerna.

La bella serata ha certamente favorito la partecipazione che, pur lievemente inferiore a quella del 2016, ha fatto segnare un numero di partecipanti di riguardo tenuto conto che adulti e giovani sportivi delle Valli Chisone e Germanasca erano impegnati nelle mini-olimpiadi valligiane di questo fine settimana. La piacevole e leggera ventilazione presente ha, in parte, mitigato la fatica di affrontare l’impegnativo tracciato immerso nella natura che ha messo alla prova la preparazione svolta dai singoli atleti. I dati statistici indicano ben 28 giovani sino a 15 anni di età presenti nelle corse promozionali, 6 tra i camminatori a far compagnia ai 129 adulti nonché 177 podisti; tra questi la presenza di Gabriele un ragazzo autistico appartenente alla Onlus Asd Autismo e Sport che con il suo tutor Gerado ha chiuso la gara con un buon tempo alla media chilometro intorno ai 4’30”.

La corsa clou sui 6 chilometri ha visto la vittoria di Gianluca Ferrato (Atletica Pinerolo) che sin dai primi metri ha imposto un ritmo notevole; al secondo posto Giraudo Luca (S.D. Baudenasca autore di una buona prestazione analoga a quella di Bonetto Fabio (Atletica Val Pellice) che si è classificato al terzo posto a spalla. Nella categoria femminile si è imposta con disinvoltura Bazzano Paola (Atletica Val Pellice) seguita da Biagi Ilaria (Base Running) e Serventi Manuela (Atletica Val Pellice) .

Meritano una citazione speciale i giovani che si sono cimentati con entusiasmo in questa manifestazione podistica: Pogliotto Nicolò negli esordienti C (U.S. San Secondo); Meneghini Alessandro (Giò Rivera) e Avondet Katia (Atletica Val Pellice) per gli esordienti B; Pela Malvina e Marino Alessandro (Atletica Pinerolo) nella categoria Esordienti A. Ancora Ed Dandaoui Sara (Venturoli) e Rossi Paolo (libero) rispettivamente per Ragazze e Ragazzi. Galfione Camilla e Dossetto Chiara entrambe dell’Atletica Pinerolo tra le cadette. Al termine delle varie gare come da tradizione ormai consolidata un ricco ed adeguato ristoro con distribuzione di consistenti pacchi gara.

Da segnalare il contenuto benefico della manifestazione che devolverà ad "Autismo e Sport" Onlus nonché all'altra Onlus O.R.U.A.M. la raccolta fondi delle podistiche promosse nel 2017 dall'Avis Bricherasio.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items