You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Oltre 150 i partecipanti al memorial Claudio Piazza svoltosi sulle alture di Cesara, il paese in cui abitava lo sfortunato podista deceduto il 25 gennaio del 2012. Aveva 57 anni, di professione faceva l'elettricista e dedicava tutto il suo tempo libero alla corsa. Una morte "silenziosa", che lo aveva colto nel sonno lasciando sconvolti i famigliari. Alle corse brevi e veloci Claudio preferiva le maratone e le classiche di oltre confine, tra le quali la Marathon des sables nel deserto africano o la Granfondo tra i ghiacciai dell'Alaska. L'ultima, quasi pronta, sarebbe stata un blitz in Lapponia. Claudio era un atleta di grande livello e di poche parole. Tra i suoi obiettivi anche la Atene-Sparta per la quale aveva già programmato tutto. A Cesara, promossa da Vanni Besutti e amici verbanesi, sono intervenuti tanti suoi colleghi sul difficile circuito che è stato ripetuto tre volte ed ha visto primo il fuoriclasse locale Riccardo Borgialli, giovane talento già vincitore di corse importanti. Alle spalle di Borgialli si sono piazzati Ruben Mellerio e Alberto Gramegna, poi Paolo Vadi, Stefano Cerlini, Fabrizio Zeffiretti, Andrea Piana, Simone Tosetti e Carlo Carlini, pure lui originario di Cesara. In campo femminile vittorioso rientro della borgomanerese Federica Cerutti, che ha preceduto le veterane Gabriella Gallo e Adele Montonati.
Nella non lontana Montebuglio, frazione di Casale Corte Cerro, si è intanto svolto il "Giro della luna", corsa durissima di 10 km dove ad imporsi è stato Angelo Sergio di Intra davanti all'ossolano Enrico Zambonini e a Fabrizio Zeffiretti, cusiano di Agrano. Tra le donne vittoria scontata per Giovanna Cerutti di Sambughetto che si è imposta precedendo le sorelle gravellonesi Rosy e Chiara Cerlini.
* Calendario: sabato 17 giugno, la 12 per un'ora dalle 10 alle 22 sul lungolago di Pallanza. Domenica 18: Gamba d'oro a Grignasco (km 10, ore 9) e Corsa al Monte Giove di Cannobio (km 6, ore 9,30). Martedì 20: Marcia per i boschi lungo il fiume Ticino a Coarezza di Somma Lombardo nel ricordo di Vincenzo Forte (km 6,5, ore 20,30). Mercoledì 21: Sagra alpina a Gargallo (km 6, ore 20).

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items