You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
C'era anche Roberto Cota, venerdì sera, a Pisogno, per la corsa podistica organizzata in memoria di Gian Mario Belossi. "Sono qui - ha precisato l'esponente leghista - perchè a Pisogno ho una casa nella quale mi rifugio quando gli impegni novaresi me lo permettono. Mi piace il podismo, sport che pratico da sempre. Qui mi alleno spesso con Marco Belossi, il fratello di Gian Mario. La zona è un vero paradiso". Una vallata tra Miasino, di cui Pisogno è frazione, e Armeno. Cota, scarpette da corsa e tuta (purtroppo) nerazzurra, è andato molto forte rivelando attitudine per questa attività sportiva senz'altro esaltante ma anche molto faticosa. Gian Mario, in gioventù atleta di eccellente livello, è mancato il 9 agosto 2013, all'età di 58 anni, stroncato da un infarto mentre stava gareggiando in una serale a Barquedo, frazione di Invorio. E' stata della moglie Cristina Valsesia, borgomanerese di Santa Cristina, l'idea di ricordare Gian Mario con una manifestazione che si svolgesse proprio nel paese natio del marito. L'altra sera, seconda edizione del memorial, sono stati oltre 200 i presenti. Primo al traguardo Alex Cavigioli di Borgomanero precedendo Giulio Maulini, Fabrizio Zeffiretti, Vittorio Lapidari e Federico Poletti. In campo femminile ha vinto la mergozzese Daniela Maestroni davanti a Marilena Fall, Graziella Grignaschi, Federica Cerutti e Doris Berardino. Tra i più piccoli una segnalazione per il giovanissimo Ariele Pittoni che ha effettuato l'intero percorso e che spesso, accompagnato dai genitori, sgambetta anche tra gli asinelli dell'Alpe Vercio sulle propaggini del monte Faiè. Della serie "Piccoli campioni crescono".
 
A Barengo l'implacabile Salah
-------------------------------------------
"Barengo di sera" si intitolava l'appuntamento numero 21 della Gamba d'oro. Barengo non è Las Vegas, eppure all'appello di Sergio Cantarella, Antonio Folliero e collaboratori hanno risposto in 707, inedito palindromo della popolare rassegna podistica novarese. Tra i colli e le vigne che hanno visto crescere l'intramontabile Gianpiero Boniperti, l'ennesima vittoria dell'insaziabile italo marocchino Salah Ouyat, che attualmente vive a Borgomanero e lavora presso la ditta Palzola sull'altura del Piano Rosa a qualche chilometro da Boca. Secondo classificato il new entry Jacopo Guenzi, buon terzo il pratese Andrea Brumana tornato al podismo dopo le fatiche calcistiche. Non rientra invece alle corse, per ora, Corrado Brumana, il padre di Andrea, alle prese con qualche problema fisico: a lui i migliori auguri per una pronta guarigione. Tra le donne è tornata Eugenia Vasconi ed è stata subito vittoria con Luisa Fumagalli e Cristina Massarenti ai posti d'onore. Nelle categorie giovanili si sono invece registrate le vittorie di Luca Allegra e Martina Boca, Fabio Carta e Miriam Rossi, Marco Puricelli e Silvia Signini. Perfetta l'organizzazione del locale Gruppo volontari che faceva riferimento a Giovanni Gramoni.
 
Bernardini vince a Gozzano
---------------------------------------
Ieri mattina Gamba d'oro a Gozzano con la Camminata Lions organizzata da Riccardo Silvestri e collaboratori con partenza e arrivo al Lido di Gozzano. Una decina i km in programma, ma niente Villa Jucker per la mancata autorizzazione ad attraversarne il fiabesco parco. Poco male. La corsa, nella sua prima parte (ripetuta al contrario nel finale), ha ricalcato il tragitto della Gozzano-Pella (nuovamente in programma in notturna il 27 giugno) affrontando anche un paio di salite mozzafiato e una discesa da non sottovalutare. Primo al traguardo Mauro Bernardini, antigoriano di Viceno di Crodo, tornato a grandi livelli dopo una lunghissima assenza dalle corse per guai fisici. Alle spalle di Mauro si sono piazzati Christian Mattachini di Mezzomerico e Andrea Medina di Cureggio. In campo femminile nuovo successo della novarese Mara Dellavecchia, imbattibile su questi percorsi, che ha preceduto due borgomaneresi: la sempre pimpante Gabriella Gallo (50 ma nessuno lo direbbe) e Laura Pagani. Nelle categorie giovanili primi al traguardo Federico Poletti e Martina Boca, Fabio Carta e Martina Dorz. Tra coloro che cento ne corrono e una non ne perdono segnaliamo questa settimana la presenza di Cesarea Alliata di Gozzano, punta di diamante del team Castellania.
Domani, martedì 2 giugno, torna il trail sui sentieri di Paruzzaro. La corsa, organizzata dal locale gruppo sportivo che fa riferimento ai coniugi Gianni e Ornella Gallio,  si sviluppa lungo un tracciato di 17 km con partenza alle 9 dalla Selva di San Marcello. Da non perdere. 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items