You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…

Libro_Lo_Zen_la_corsa_e_l.arte_di_vivere_contro_il_cancro_Simone_GrassiQuando il direttore ci ha chiesto un articolo su questo libro, dobbiamo confessare che per un momento siamo restati incerti, in quanto leggere una biografia con questo titolo non mette di certo allegria. Al contrario, una volta accettato l’incarico, ci siamo divorati con passione e soddisfazione le circa 250 pagine in corso di edizione.
Il libro è ordinabile on line al seguente indirizzo http://www.simonegrassi.biz/products/acquista-lultima-edizione-del-libro-in-formato-cartaceo-con-lofferta-di-natale-podisti-net-a-9-90EUR-spedizione-compresa/

Simone scrive bene ed ha scelto una formula molto interessante, in quanto non ci narra solo la sua storia durante la malattia. Il libro è infatti strutturato in tre dimensioni ed ogni capitolo comprende i diversi piani di lettura. Oltre alla lotta contro questo terribile male, Grassi ci racconta le sue esperienze podistiche e per finire ci regala un racconto fantascientifico dove dimostra una fertile fantasia.


Un filo conduttore dei racconti è senza dubbio la corsa, che secondo l’autore lo ha aiutato ad essere resistente e perseverante in questa sua durissima battaglia personale da malato oncologico e che ovviamente ritroviamo poi nei suoi racconti podistici. Esperienze di tutto rispetto, in quanto si spazia dal Passatore a New York, passando per gare in pista ad “originali” cross country anglosassoni, corsi nel cuore dell’irlanda. Tra l’altro Simone ha conseguito prestazioni rimarchevoli. Per esempio ha vinto delle maratone, vantando tempi personali da top100 in Italia, ed è arrivato a Faenza in 8 ore.
Insomma, non precisamente un tapascione come chi vi scrive.

La corsa, in formato fantascientifico, la ritroviamo anche tra le passioni di Sigi, (acronimo di Simone Grassi, è ovvio), esperto in intelligenza artificiale inviato in una sperduta galassia a far funzionare meglio degli androidi in miniera, ma che a fine giornata non perde occasione per farsi la sua corsetta…

Vi state già incuriosendo vero?

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items