You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…

Su segnalazione di Lorenzo, un nostro utente podista, abbiamo potuto appurare che la manifestazione "Mujalonga", in programma domenica 28 Aprile a Porto San Rocco - Muggia in provincia di Trieste, ha un regolamente discriminatorio e quindi irregolare, perchè in contrasto con quanto previsto dalla Fidal per le gare inserite nel calendario nazionale.

L'anomalia di questa regolamento è relativa al montepremi in denaro che è esclusivamente destinato agli atleti di nazionalita' italiana e dell'area Alpe Adria*.
In realtà il volantino, composto da 2 pagine, è corretto nella prima pagina mentre non lo è per nulla nella seconda pagina dove viene dettagliato il ricco montepremi.
Qui si legge che l'intero montepremi in denaro è riservato ai soli atleti italiani o dell'Alpe Adria*, quindi in contrasto con il regolamento Fidal che prevede pari trattamento per italiani o stranieri regolarmente tesserati per società italiane affiliate alla Fidal.

Lo stesso regolamento è riportato nella pagina web della manifestazione tutt'ora on line 
(giovedì 25/04/2013 ore 00.15).

 * L'Area Alpe Adria, come descritto su Wikipedia, comprende la Baviera, il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, la Carinzia, l'Alta Austria, la Stiria, il Burgerland, la Slovenia, la Croazia, ma anche la Lombardia ed alcune regioni dell'Ungheria come Baranya, il Somogy, il Vas ed il Zala.

In sintesi, secondo questo regolamento, uno sloveno puo' vincere i premi in denaro di una gara nazionale Fidal mentre, un qualsiasi straniero tesserato per una società italiana alla Fidal, no.

C'e' qualcosa che non funziona, non vi pare?


mujalonga1-vert

 

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items