You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…
Non potrò mai dimenticare la sera del 23 maggio 2013, lo scriverò sul mio diario, se mai ne avrò uno! Nella sala del consiglio comunale di Quattro Castella attendevo impaziente con papà la mamma che non arrivava mai. Era già l'ora della poppata e della mamma... nessuna traccia!
Avevo sentito l'altoparlante chiamare Fiorenza alla partenza ma non avevo capito per cosa: qualcosa come una crostata o forse no una crono scalata. Il fatto era che io ora avevo proprio fame! Ecco, finalmente la Mamma!
Ci appartammo in un angolo della sala e finalmente potei assaporare il latte con i sapori più sorprendenti e squisiti che io avessi mai assaggiato: c'era il profumo del fieno appena tagliato la fragranza dei maggiociondoli in fiore, la dolcezza delle orchidee selvatiche, mirto, rosa canina, muschio di bosco, c'era la luce di un tramonto tra le nubi dei quattro colli Monte Vetro, Monte Lucio, Monte Zane e Bianello e a condire il tutto il fragore delle chiarine ed il rullare dei tamburi degli sbandieratori. Mentre estasiata da tutto questo mi assopivo, un signore disse alla mamma che era andata a premio, rincalzò subito un altro “ma il tuo premio ce lo hai tra le braccia!” Tu non lo sai ma dentro me ...Ridevo!

--------
 
Nemmeno io scorderò questa sera, sono stato il primo a partire, con il sole non ancora al tramonto che traeva bagliori d'oro dal lussureggiante fogliame ancora rorido della recente pioggia.
Dietro di me incredibilmente una teoria di atleti, che mi avrebbero poi tutti superato, ma poco importa ora ero primo anche se lo sarei rimasto solo per poco più di un minuto.
Lo sapevo sai, che per me ci sarebbe stata “l'infamia” della gogna ma sono avvezzo ad arrivare ultimo! Forse per questo gli organizzatori mi hanno fatto partire per primo!

C'è una gran pace qui dove sono ora, tutti i cronometri immobili per l'eternità... questa volta lo faccio davvero un buon tempo...

il vostro Guido.


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items