You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…

E due. Nel giro di otto giorni riceviamo un'altra segnalazione di partenza anticipata di circa 15 minuti, con comunicazione data all’ultimo momento, nemmeno alla consegna del pettorale la mattina stessa. Solo dopo, verbalmente o al microfono, con il rischio, anzi la certezza, di non avvisare tutti i concorrenti. Non vogliamo citare le due gare in questione perché non c’interessa la sterile polemica con gli organizzatori, ma stiamo parlando di manifestazioni in calendario Fidal, mica di corsette non competitive.

Di certo sono in tanti quelli che si sono arrabbiati, perché sono partiti “freddi”, col rischio di farsi male o che addirittura han preso il via ben dopo lo sparo oppure con lo stress di zigzagare in fondo al gruppo, sempre a rischio strappo, ovviamente.

Tra l’altro si trattava di due 10 chilometri, non maratone dove puoi maggiormente modulare lo sforzo e comunque viaggi a velocità inferiori, ma gare dove dovresti già partire al massimo, altrimenti diventa solo una corsetta di salute. Scelta accettabilissima sia ben chiaro meglio se praticata in allenamento che in competizione ufficiale.

Ma quante se ne inventano per peggiorare il servizio al runner? E’ mai possibile che adesso ci tocchi anche questa seccatura? Speriamo non diventi una moda.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items