You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…

sondaggio medaglie Olimpiadi Rio 2016

 

Ecco il link per andare alla pagina del sondaggio:

http://sondaggi.podisti.it/2013/index.php/viewpoll/17-quante-medaglie-dall-atletica-azzurra-a-rio.html

 

Sono partiti bene gli azzurri a Rio ed il medagliere al momento ci sorride. Non è ancora il momento dell’atletica, ma che speranze abbiamo? Francamente molto poche.

Tra i maschi, nella velocità e nel mezzofondo, l’obiettivo è di fare bella figura, migliorare i record personali e se possibile passare qualche turno. Idem nei concorsi. L’unico è Donato, ormai al canto del cigno. I maratoneti sono buoni ed affidabili, ma il campo dei partenti, seppur sfrondato dalle ultime squalifiche, non lascia scampo. Unica speranza, guarda un po’, Schwazer. Ma bisogna vedere se avrà il via libera ed in quali condizioni psicofisiche. Inoltre sarà curioso osservare come si comporteranno i giudici in una disciplina che gli consente di fare il bello ed il cattivo tempo.

Passiamo alle signore e continuiamo con la marcia, dove proprio ad Eleonora Giorgi i giudici hanno tolto una medaglia a Roma, in Coppa del Mondo. La bastoneranno ancora? La Grenot, che di certo ha cambiato marcia dal punto di vista della personalità, è ancora indietro, cronometricamente parlando, rispetto alle atlete da podio. Poi ci sono le due giovani saltatrici Rossit e Trost, ma loro agli europei non hanno certo fatto faville. L’unico quasi certo del podio era Tamberi. Dubitiamo che gareggi con una gamba ingessata. Le maratonete faranno di certo una bella gara, ma ci vorrebbe un miracolo per vederle a medaglia. Idem per tutte le altre.

Insomma, vedremo come andrà a finire, in caso di successi ben lieti di esserci sbagliati. Voi come la pensate?

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items