You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…

Masiero Natalina UTMB foto Fabio Marri

 

Caro Dr. Marri, leggo raramente Podisti.net, però ora, chissà per quale motivo ho dato una “sbirciatina”.

Alla T D S ho partecipato anch’io, alla non più verde età di quasi 64 anni e sono arrivata al traguardo in 32 ore e 15 minuti.

Ho sofferto caldo, mal di schiena e una fifa boia, però sono arrivata.

Mi spiace, purtroppo, non ho le treccine bionde, ma i capelli bianchi come penso li abbia anche Tu visto che siamo quasi coetanei.

Con i miei migliori saluti.

 

Il laconico “post” merita più di un commento, per riallacciare il dialogo con la “siora Nadalina” (ma lei - austera commercialista che non va in pensione in quanto troppo indispensabile alla ditta - non gradisce molto che si parli veneto in sua presenza); dialogo che registrò molte puntate nella prima vita di Podisti.net.

Be’, intanto fa piacere che Natalina abbia ripreso a sbirciare il nostro sito (merito suo, o del direttore, o dei motori di ricerca che ovviamente ci mettono in primo piano per essere quasi gli unici a parlare in Italia dell’UTMB?), e spero che vorrà raccontare più spesso le sue avventure.

Perché, ai pochi che non l’avessero mai sentita nominare, dirò che la siora Masiero è forse l’unica persona ad aver corso TUTTE le edizioni del Passatore, dal 1981 quando era ancora nella categoria W 23, e con un egregio 12h06’ nel 1984; e quanto al Bianco, posso attestare che l’anno scorso, appena finita la mia TDS, ebbi l’occasione di vederla e ‘intervistarla’ durante la sua partecipazione alla 101 km della CCC (finita in 25 h 38 min). Quest’anno è toccato a lei correre la TDS, finita, guarda caso, nello stesso tempo mio del 2015, al 90° posto femminile, nona delle 11 italiane classificate.

A testimoniare un personale rapporto di amicizia – non disgiunto da frecciatine bonarie – dirò che più volte ho ‘incrociato le scarpette' con lei: ultimamente, all’Urban Trail di Firenze del 6 marzo, quando sotto la grandine finimmo a un quarto d’ora, lei in 6.26 e io in 6.12; o l’anno scorso all’Ultrabericus (solito quarto d’ora, lei 10.59, io 10.42). E a proposito della “fifa”, ricordo la sua confidenza, alla partenza della Lavaredo Ultra Trail del 2012: “ho tanta paura!”, eppure finì al limite delle 31 ore.

Ma il curriculum di Natalina è molto più ampio, come appare dalle statistiche del Deutsche Ultramarathon Verein che le attribuiscono 128 ultramaratone fino a luglio scorso, per un totale di 10800 km percorsi. E se poi scendiamo alla distanza ‘minore’ della maratona, i numeri salirebbero di parecchio (ricordo che una volta a Verona mi sorpassò proprio all’Arena!).

Capelli bianchi? Mai notati: dalle mie foto appare una mora magrolina… Che sicuramente tirerà avanti ancora un bel pezzo, più del sottoscritto… La prossima volta che ci incontriamo, ti chiederò un tiro da una delle sigarette dalle quali sei inseparabile?

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items