You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…
Mandelli Lorenzo 2013 foto Roberto MandelliSono le 17:30 quando mi dico: “Cià, vado a correre”.
Mi infilo una maglietta nera, un paio di pantaloncini neri e i calzettoni neri (praticamente sembro l’arbitro).
La temperatura è piacevole: fa freschino e sta quasi per mettersi a piovere.
Aspetto che il Garmin acchiappi il satellite, accendo “In Motion” dei Solar Fields (
) e parto.
Percorro il primo km in 5:15, sorrido e penso che oggi farò un bel tempo: il clima è giusto e le gambe vanno.
Ad un certo punto mi passo una mano sul viso per togliere un po’ di sudore e…NUOOO! E’ tutta piena di sangue! Sto perdendo sangue dal naso, sono in strada, piove e non ho nemmeno un pezzo di carta.
Dal bordo della ciclabile tento di sbracciarmi ma non si ferma nessuno; raggiungo un semaforo e quando scatta il rosso mi avvicino alle macchine e dico a voce alta: “Solo un fazzoletto, mi serve solo un fazzoletto!”. Niente, mi guardano e si girano dall’altra parte.
Penso: “Quanto sangue devo perdere prima di morire?” poi mi viene in mente che nel film “Il ragazzo di campagna” Renato Pozzetto se ne faceva prelevare 3 litri per guadagnare qualcosa (
).
Mi tranquillizzo.
Dall’altra parte della carreggiata arriva una Smart, rallenta e SI FERMA! Dal finestrino si sporge la faccia simpatica di un ragazzo che mi guarda.
Mi avvicino e gli chiedo un fazzoletto. Ce l’HA! Tampono, mi pulisco un po’ la mano, lo ringrazio e faccio per andare, ma lui mi chiama e si offre di portarmi a casa.
Io sono veramente sporco di sangue e tentenno un po’ per l’imbarazzo ma lui insiste, mi apre lo sportello, mi invita a salire e alla fine mi accompagna sotto casa.
Beh, io di cuore ringrazio ALE BRIANZA per questo gesto e di sicuro cercherò di rintracciarlo per offrirgli almeno una birra, però sono passate 3 ore e ancora mi sto chiedendo se io avrei fatto la stessa cosa...
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items