You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…

Claudio Berardelli, allenatore di Rita Jeptoo dal 2011, attraverso il quotidiano keniano Daily Motion, ha invitato la sua atleta e la sua compagna di allenamento Agatha Jeruto a raccontare tutta la verità.

“E’ un grosso errore rimanere in silenzio mentre sanno cosa c’è dietro i loro casi” ha detto Berardelli che dopo la condanna della sua atleta ha chiuso il rapporto come suo coach.

“Avevo convinto Jeptoo e Jeruto a parlare con i media e a dire tutta la verità, ma non so perché poi ha cambiato idea - ha continuato Berardelli - forse sono spaventati da qualcosa, dobbiamo trovare un modo perchè parlino della loro storia” secondo quanto riferito dal giornale.

La due volte vincitrice della maratona di Boston Rita Jeptoo è stata la prima atleta keniana di alto livello ad essere trovata positiva ad un controllo antidoping, a causa di elevati livelli di EPO. Successivamente è stata sospesa dall’attività per due anni, nel frattempo la Jeptoo ha continuato a negare di aver utilizzato sostanze dopanti.

Dal 2012 sono 30 gli atleti keniani sospesi per utilizzo di sostanze proibite e molti in Kenya temono che il doping sia diffuso verso atleti che sono stati una ragione di orgoglio per il loro paese.

Dopo l’annuncio che il Kenya è sotto osservazione per le accuse di doping, è  stato annunciata l’istituzione di un’agenzia antidoping.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items