You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…

“Le strade sono troppo piene di buche” e il X Municipio di Roma ha negato l’autorizzazione allo svolgimento della “Trenta del Mare di Roma”, inizialmente nata come Maratona di Ostia e giunta alla 9^ edizione, in programma il prossimo 9 ottobre.

 

Gli organizzatori della Run Race Management hanno subito emesso il comunicato: “Per cause indipendenti dalla nostra volontà siamo costretti ad annullare la gara”, ma molti atleti erano già iscritti, con conseguenti proteste sul web e sui social e richieste di rimborso della quota di iscrizione già versata.

 

Il X Municipio di Roma, commissariato per mafia lo scorso anno e attualmente guidato dalla commissione prefettizia, vive un momento di grave crisi e non è in grado al momento di provvedere alla sicurezza stradale, limitandosi agli interventi straordinari.

 

Nel comunicato inviato agli organizzatori, si legge: “Si rappresenta che le strade interessate dall’evento, gravano attualmente in una condizione manutentiva pericolosa per la pubblica incolumità connessa al transito dei pedoni, auto, cicli e motocicli: pertanto si esprime parere contrario allo svolgimento dell’evento”.

 

C’è da chiedersi se le strade negli altri 364 giorni giorni dell’anni diventino “sicure” o se più semplicemente è il modo di evitare (ulteriori?) cause per eventuali infortuni contro il Municipio…

 

Purtroppo, ancora una volta, è lo sport che esce sconfitto dalla cattiva conduzione politica.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items