You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…

Nel mese di agosto fece impressione l’esclusione dalla spedizione di Rio di Jamal Chatbi, selezionato per i 3000 siepi in cui detiene il terzo tempo italiano di sempre 8’08”86.

 

Anch’egli aveva saltato tre controlli antidoping e, quindi, era scattato il procedimento per mancato controllo da parte del Tribunale Nazionale Antidoping.

 

L’atleta di origine maghrebina, italiano dal 2012, trovato positivo al clenbuterolo in occasione dei Mondiali di Berlino, era stato squalificato nel 2009: essendo quindi recidivo rischiava la radiazione a vita.

 

Il TNA lo ha squalificato solo per due anni e otto mesi a partire dall’ 8 agosto 2016; avendo 32 anni si spera che abbandoni l’attività, anche se il 7 aprile 2019 sarà un Master, e potrà comodamente partecipare alle competizioni di secondo piano e sbarcare lo stesso il lunario. La speranza è che la campagna contro il doping continui con la stessa serietà con cui si sta palesando quest’anno.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items