You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…
ras mohamed Foto morselliDopo 2 anni di assenza e molte vicissitudini (tra cui diverse cause legali ed un servizio di "Striscia la Notizia..."), lo scorso 31 dicembre 2014 s'è corsa la 9^ edizione della Sharm Half Marathon.
Si è trattato di un'edizione ampiamente ridimensionata, 
quest'anno i classificati sono stati solo 31 mentre, l'ultima edizione che si corse nel 2011, ebbe 113 classificati (nel 2010 furono 189).
Anche tecnicamente la gara ha subito un notevole ridimensionamento, a vincere l'edizione 2014 sono stati l'egiziano Ebrahem Mina in 1h42'26" (nel 2009 Ottaviano Andriani vinse in 1h10'19") e la russa Irina Moskovkina in 1h55'10" (nel 2009 Rasa Drazdaliskaite vinse in 1h21'54").
Dei tredici italiani in gara, i primi a tagliare il traguardo sono stati Walter Formisano che ha chiuso al 2° posto assoluto in 1h53'15" e Monica Rota che è giunta 4^ in 2h27'43".
Si tratta di una manifestazione di cui avevamo ampiamente parlato negli anni scorsi, nel 2011 furono lasciati a casa, con le valigie pronte sulla porta di casa, una settantina di podisti italiani dopo che avevano già pagato l'intero pacchetto turistico, da allora quei podisti stanno ancora aspettando il rimborso.

Articoli precedenti:

Sharmarathon: a volte ritornano... cambiando nome
Ricordate cosa avvenne nel novembre 2011? Un gruppo cosistente di podisti e relativi accompagnatori che avevano prenotato un pacchetto turistico, con annessa partecipazione alla Sharmarathon, rimasero a casa dopo aver pagato regolarmente.
... della SharmMarathon. Podisti.Net vi ha già raccontata quanto accaduto in un precedente articolo, per chi non lo avesse letto eccolo Sharmarathon 2011: rivedremo i nostri soldi? Morello si è incontrato ...
... saluti. START LINE CLUB” Nei giorni successivi, sulla pagina Facebook della Sharmarathon compariva il seguente comunicato: “Gentili clienti registrati su Facebook, pubblichiamo il presente comunicato ...

Si è svolta oggi nello stupendo scenario del Parco Nazionale di Ras Mohammed l’8^ Sharm El Sheikh Half Marathon nota anche come Sharmarathon. Chi scrive, doveva essere là a godersi una settimana di vacanza ...


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items