You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…

Rachik Yassine Stramilano 2016 foto Roberto Mandelli

 

(Pavia) - Una sfilza di keniani, ben sei, tutti davanti. Forti e fortissimi, basta pensare che Wangari James Mwanji il primo assoluto ha vinto con 59’12” facendo il record della manifestazione cancellando il mitico 59’22” che valse nel 1999 il record del mondo sulla distanza di mezzamaratona. E poi, c’è lui, Yassine Rachik portacolori dell’Atletica 100 Torri da tanti anni, origini marocchine ma dall’anno scorso italianissimo. Un buon risultato domenica sulle strade milanesi: settimo in 1h03’56”. Non il suo miglior tempo ma c’è sempre una spiegazione a tutto: “Ho corso tanto da solo e non era facile, non sempre poi si è al massimo. Sto comunque bene fisicamente e questa della Stramilano è stata una prova comunque importante”.

Già, una prova, un passaggio verso traguardi ambiziosi ed importanti: “L’anno scorso ho vestito per la prima volta la maglia azzurra agli Europei under 23, quest’anno ho intenzione di fare poche gare ma ben fatte. Soprattutto in pista, dove voglio arrivare a fare 13’20” nei 5000 metri per andare agli Europei di Amsterdam di luglio. Questo è il vero obiettivo dell’estate 2016. Poi tutto quello che verrà dopo, vedremo”.

Ma dove vedremo Yassine? “Sicuramente al Meeting Graziano Della Valle organizzato dalla mia società quest’anno in programma domenica 1 maggio. Non posso mancare, è una tradizione che voglio rispettare. Farò i 1500m e da lì partirà la stagione in pista. Da lì in poi sarà solo velocità massima”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items