You are now being logged in using your Facebook credentials

Maratona e dintorni

reggio2017 2

Maratona di Reggio Emilia: on line tutte le foto ed i video

13 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
Sono finalmente on line tutte le immagini fotografiche della 22^ Maratona di Reggio Emilia, le trovate QUI. Di seguito trovate anche due video, il primo relativo al pregara ed alla partenza, mentre il secondo è stato girato al 15° chilometro dove abbiamo…
Rieti Maratona 2017 foto Daniela Gianaroli

Rieti – 4^ Maratona Città di Rieti

11 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO “Ma che ci siete venuti a fare a Rieti?”, ha chiesto una negoziante al cui bancone stavamo facendo acquisti. “Per correre la maratona”. “E venite fino a Rieti per fare la maratona?”. Si può solo allargare le braccia, aggiungendo che Rieti…
reggioemilia2017 1

Reggio Emilia - 22^ Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore

10 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Due prime volte e due record per la 22esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore: vincono il ruandese Simukeka e l’etiope Tsehai. Iscritti: 2650 alla maratona- Vito Intini firma il record…
reggio partenza2017

22^Maratona di Reggio Emilia: 2600 iscritti

06 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO 2016 - Sono 2600 gli iscritti alla 22esima Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, con un atteso ritocco al rialzo visto che i conteggi sono ancora in corso e che sabato 9 dicembre verrà aperta una “finestra” per i ritardatari,…
Reali paolo valencia 2017

Valencia Marathon, una “fiesta” mobile

02 Dicembre, 2017 Paolo Reali
VIDEO IN FONDO AL RACCONTO - La nota frase del romanzo di Ernest Hemingway in effetti, si riferisce alla Parigi dello scrittore degli anni della sua giovinezza, ma mi è piaciuto apostrofare così la mia esperienza a Valencia. E’ sempre una grande emozione…

Lecce – 2^ Maratona del Barocco

30 Novembre, 2017 Michele Rizzitelli
Una maratona perfetta. L’unico errore è stato l’averla collocata nello stesso giorno di quella di Firenze. Una ingenuità di programmazione che è costato il dimezzamento degli arrivati (440) rispetto alla prima edizione (962). Nessuna città al mondo attrae…

Podisti.Net Abruzzo

Montesilvano (PE) – 3^ 21097 metri sul chilometro lanciato

20 Novembre, 2017 Paolo Sinibaldi
Con l’organizzazione del gruppo sportivo “Bersaglieri di Corsa” e il supporto del Comune di Montesilvano, è andata in scena la terza edizione della mezza maratona denominata “21097 metri sul chilometro lanciato”, a ricordare che su queste strade in passato si…

Controguerra (TE) - 21^ Corsa di San Martino

12 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Controguerra vale ancora una Messa, anche se ormai i podisti pugliesi superano quelli locali, urge l'aiuto del simpatico collega pugliese Roberto Annoscia, perché essi giungono qui a frotte in autobus allettati dal ricco pacchetto turistico che coinvolge 26…

Cologna Spiaggia (TE) - 28° Trofeo Annalia Rongai

03 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
La "Maratonina Colognese - 28° Trofeo Annalia Rongai" si è ripresentata come sempre ad inizio autunno con il suo classico percorso di 10 chilometri formato da due giri intorno al paese con passaggio anche sul lungomare della cittadina adriatica, con partenza…

Petriccione di Castellalto (TE) - 3^ Maratonina della Val Tordino

17 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Grande successo di pubblico e di atleti per la terza edizione della Maratonina della Val Tordino, che ha visto oltre 400 partecipanti ai tre eventi in programma: la gara competitiva di 10 chilometri (valida per il Criterium Piceni & Pretuzi, il Corri-Master…

Montorio al Vomano (TE) - 16° Trofeo Tre Colli

10 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Solo 120 iscritti, ma un interessante percorso di 8,7 chilometri, un bellissimo nervoso circuito che comprendeva le vie interne della cittadina abruzzese ed un'organizzazione appassionata, hanno contraddistinto la 16^ edizione del Trofeo tre Colli, che ha…

Alba Adriatica (TE) - 2^ Maratonina Alba Running

03 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Siamo solo alla seconda edizione, ma il bilancio è ricco di soddisfazioni per questa gara di 10 chilometri che si svolge nello splendido scenario di una delle riviere più belle d'Abruzzo, su un percorso chiuso al traffico, pianeggiante e suggestivo, un andata…

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

 italiani in partenza 2017

GALLERY FOTOGRAFICA GENERALE
Lunedì 6 Novembre 2017 ore 08.00 - Shopping e poi dal pomeriggio si torna
Ultime ore per molti di noi, prima del ritorno in Italia, come al solito è stato bello ma tutto ha una fine, oggi avremo poche ore per lo shopping finale e poi alle 15.15 partenza per l'aeroporto da dove prenderemo il volo British per Londra. Tante storie da raccontare, le lunghe ore di volo ci aiuteranno a raccogliere le testimonianze dei maratoneti.

Domenica 5 Novembre 2017 ore 22.00 finita l'avventura agonistica -  Gli atleti fanno ritorno in hotel, la gara è stata dura come al solito, la pioggerella fine fine che è scesa dalle 3 ore in poi non ha più di tanto disturbato, anche il pubblico è rimasto.
La solita straordinaria organizzazione, il solito grande amore della città per la maratona ed i suoi finisher, congratulation: questa la parola che ogni runner sì è sentito dire da chiunque incontrasse con al collo la medaglia.
I volti dei maratoneti nelle prime ore dopo la gara erano provati, in tanti di loro, balina già l'idea di riprovarci, l'adrenalina in corpo è tanta, godiamoci questi momenti.
sono già on line le prime immagini della gara, ne abbiamo veramente tante, il resto verrà pubblicato da mercoledì 8/11 sera.

 

Domenica 5 Novembre 2017 ore 06.00 Inizia l'avventura - VAI ALLE FOTO
in questi minuti tutti i runners pronti per la NYM sono in partenza per il ponte di Verrazzano; la temperatura è di 12°C, non piove e soffia una leggera brezza a 15 km/h da est, quindi trasversale rispetto alla direzione dei podisti per quasi tutto il percorso. Sono previste brevi precipitazioni nel corso della tarda mattinata ma non dovrebbero essere particolarmenti insistenti e copiose.
I fotografi di Podisti.Net inizieranno a caricare le imagini in serata, quando in Italia sarà notte fonda, saremo al 4° ed al 14° miglio, sulle tribune d'arrivo lato destro e in zona medaglie.
La RAI seguirà la gara in diretta su RaiSport dalle 14.30 alle 18.10, quasi 4 ore per mostrare gara donne e gara uomini, La gara sarà trasmessa anche su Eurosport.

Sabato 4 Novembre 2017 ore 14.00 Pubblicate tutte le foto della Dash to the Finish Line
12.000 persone hanno preso parte oggi alla kermesse partita dal Palazzo delle Nazioni Unite con arrivo in Central Park. L'evento ha visto uniti i competitivi in grado di correre a 2'58" minuti al chilometro, e  coloro che hanno impiegato quasi 90 minuti a percorrere i 5 km. del percorso: per tutti un bel pettorale numerato e l'emozione di tagliare il traguardo della maratona più sognata del mondo.
Noi eravamo dopo l'arrivo pronti ad immortalare gli italiani, la sensazione è che non fossero tanti i connazionali presenti: ma quelli che c'erano e che abbiamo riconosciuto come italiani, li abbiamo fotografati.
Le foto sono in alta risoluzione in modo che chiunque ci si trovi possa avere un ricordo ancor più soddisfacente.

 ny 2017 guidomenozzi 650

 

 

Sabato 4 Novembre 2017 ore 11.00 Spettacolo al "USATF 5K Championchip"
Soldi e visibilità, questa è la ricetta vincente che la federazione a stelle e striscie ha messo in campo per promuovere l'attività nazionale della corsa su strada; nessun "culo al coperto". Vuoi emergere? Vuoi fare il professionista? Dacci dentro con gli allenamenti, tira fuori il meglio che hai, se hai i numeri qui ci sono premi adeguati a garantirti di poter crescere pensando solo a correre.
Oggi alla "USATF 5K Championchip", in sintesi il campionato nazionale dei 5 chilometri su strada, abbiamo assistito ad una gara spettacolare con i migliori giovani del paese a sgomitare per un montepremi tutto per cittadini americani.

USATF 5K Championships


Sabato 4 Novembre 2017 ore 07.30 la maratona di in TV
La RAI seguirà la gara in diretta su RaiSport dalle 14.30 alle 18.10, quasi 4 ore per mostrare gara donne e gara uomini, speriamo facciano vedere anche la massa degli amatori e non solo la gara di testa. A New York dovrebbe essere presente solo il commentatore tecnico Orlando Pizzolato, tutto il resto avverrà dall'Italia e quindi commenteranno le immagini da studio a Roma.
La gara sarà trasmessa anche su Eurosport.


Sabato 4 Novembre 2017 ore 05.00USATF 2017 5KM Championship Logo Non si riesce piu' a dormire, le 5 ore di fuso orario, che diventeranno 6 da questa notte, non le vogliamo volutamente recuperare, poi ci sarà da tornare in Italia, di conseguenza meglio non sforzarsi troppo per poi doverlo rifare dopo.
Il clima qui è ancora buono, al momento il cielo sembra sereno e la temperatura è di 10°C, non c'e' vento.
Ci apprestiamo alla colazione e poi andremo subito sul percorso della "Abbott Dash to the Finish Run" gara competitiva che vale per il Campionato USA sui 5000 metri su strada (mappa della gara ed i dettagli tecnici in PDF ) è quindi una gara molto importante che vede una premiazioni molto ricca (12.000 dollari al primo/a) completamente dedicati ai cittadini americani, quindi non vale il tesseramento ma la cittadinanza. Questo evento ha preso il posto della "Friendship Run" che sino al 2014 era la camminata popolare per maratoneti e sopratutto accompagnatori dei podisti.


 

Venerdì 3 Novembre 2017 ore 12.30 Presentazione Top Runners
Si è appena conclusa la presentazione dei top Runners, non sono molti ma sono fortissimi.

Tra le donne, la vincitrice uscente Mary Keitany (PB 2:17:01) sulla carta dovrebbe avere due avversarie, la connazionale Edna Kiplagat e l'etiope Mare Dibaba: ma attenzione, a New York le sorprese sono di casa e dietro, dal quarto/quinto posto, potrebbe trovare spazio un po' di azzurro.
In effetti la lista delle top runners quest'anno è molto risicata, si è tornati ad investire su pochi nomi come avveniva nel recente passato.

ny2017 presentazione top  

Tra gli uomini la sfida appare anche qui circoscritta a pochi nomi, Wilson Kipsang (2:03:13) avrà certamente del filo da torcere dal vincitore uscente Ghirmay Ghebreselassie (2:07:46): l'etiope nel 2016 corse a NY con un ottimo 2:07:51, un tempo che rappresenta la terza miglior prestazione cronometrica a NY. Su di lui c'è molta attesa perchè dopo la vittoria 2016 non ha più corso maratone, oggi ha infatti dichiarato di essere in buone condizioni.
Saranno poi della partita Lilisa Desisa (2:04:45), vincitore di Boston 2013 e 2015, l'etiope Lemi Berhanu (2:04:33), il keniano Geoffrey Karmworor (2:06:12), lo svizzero Abraham Tadesse (2:06:40), 

Venerdì 3 Novembre 2017 ore 10.00 Ritiro pettorale al Jacob Javits Center
A due anni esatti dal mio ultimo viaggio a New York, questa zona di New York bagnata dal fiume Hudson ha subito una trasformazione straordinaria, ci sono almeno 10 grattacieli in costruzione ed una nuova linea della metropolitana creata ad arte che parte proprio di fronte al Javits.
Ci siamo presentati all'apertura e la gente era già tanta ma non c'è stata fila, rispetto agli anni scorsi sono stati eliminati i passaggi di verifica passaporto iniziali, a tutto beneficio della rapidità delle operazioni.
Tanti banchi, uno ogni 1000 pettorali, hanno reso rapidissimo il ritiro della busta con pettorale, chip e spille; a seguire piccola coda per la maglietta, fine, il pacco gara per 399€ era tutto li, una miseria.
L'expo maratona è raddoppiato di dimensione rispetto al 2015, il business cresce e si vede, praticamente tutti presenti i brand tecnici, presenti anche diversi stand con le classiche "americanate", aggeggi che dovrebbero avere proprietà straordinarie, aggeggi che in Europa per fortuna non arriveranno mai, almeno nella rete dei negozi tecnici, alcuni dei quali però li trovate in qualche televendita.


 
Venerdì 3 Novembre 217 ore 07.00

L'allenamento in Central Park Prima uscita a Central Park di Podisti.Net a causa della defezione di tanti dei nostri ragazzi, impegnati nel giro della città con un viaggio organizzato, mi ha dato la possibilità di dedicare maggior tempo alla "caccia" dei VIP e degli italiani in allenamento, tra i tanti incontrati e che vedete nella gallery fotografica già on line o nei video che tra poco inseriremo, trovate le vecchie glorie Gianni Demadonna, Gianni Poli, Giacomo Leone, Danilo Goffi e Franca Fiacconi, tra gli azzurri più forti Emma Quaglia mentre di Sarà Dossena non abbiamo trovato traccia. Tantissimi gli italiani fotografati, l'entusiasmo è a mille e la temperatura pure, ci sono 20°!! Speriamo che le previsioni del tempo migliorino perchè per domenica è previsto un rischio pioggia del 40%.



fosca daquino newyork2017


New York 02:25 (07:25 in Italia) - La missione New York per una parte del gruppo di Podisti.Net non è stata delle migliori: a causa della nebbia sullo scalo londinese di Heathrow in 15 abbiamo perso la coicidenza per NY e siamo stati riposizionati su due voli partiti nel tardo pomeriggio londinese. Il risultato è stato che il secondo gruppo è arrivato in hotel a NY alle 01.00 (le 06.00 italiane, qui l'ora solare entra in vigore tra sabato e domenica prossima).
Non tutto il male vien per nuocere, il cambio di volo mi ha permesso, per puro caso fortuito, di trovarmi seduto al fianco alla simpaticissima attrice napoletana Tosca D'Aquino ed al marito, il produttore cinematografico Massimo Martino: per il romano si tratta della seconda maratona dopo la maratona di casa.
Il programma per domani mattina non cambia: ore 07,00 sgambata in Central Park, ore 9.30 ritiro pettorali dal Jacob Javits Center, poi di corsa al Media Center in Central Park per pubblicare le prime foto, assistere alla conferenza stampa di presentazione dei top runners, uomini alle 1.30 e donne alle 13.30 (18.30 italiane)  e per fotografare più italiani possibile.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items