You are now being logged in using your Facebook credentials

Maratona e dintorni

reggio2017 2

Maratona di Reggio Emilia: on line tutte le foto ed i video

13 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
Sono finalmente on line tutte le immagini fotografiche della 22^ Maratona di Reggio Emilia, le trovate QUI. Di seguito trovate anche due video, il primo relativo al pregara ed alla partenza, mentre il secondo è stato girato al 15° chilometro dove abbiamo…
Rieti Maratona 2017 foto Daniela Gianaroli

Rieti – 4^ Maratona Città di Rieti

11 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO “Ma che ci siete venuti a fare a Rieti?”, ha chiesto una negoziante al cui bancone stavamo facendo acquisti. “Per correre la maratona”. “E venite fino a Rieti per fare la maratona?”. Si può solo allargare le braccia, aggiungendo che Rieti…
reggioemilia2017 1

Reggio Emilia - 22^ Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore

10 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Due prime volte e due record per la 22esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore: vincono il ruandese Simukeka e l’etiope Tsehai. Iscritti: 2650 alla maratona- Vito Intini firma il record…
reggio partenza2017

22^Maratona di Reggio Emilia: 2600 iscritti

06 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO 2016 - Sono 2600 gli iscritti alla 22esima Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, con un atteso ritocco al rialzo visto che i conteggi sono ancora in corso e che sabato 9 dicembre verrà aperta una “finestra” per i ritardatari,…
Reali paolo valencia 2017

Valencia Marathon, una “fiesta” mobile

02 Dicembre, 2017 Paolo Reali
VIDEO IN FONDO AL RACCONTO - La nota frase del romanzo di Ernest Hemingway in effetti, si riferisce alla Parigi dello scrittore degli anni della sua giovinezza, ma mi è piaciuto apostrofare così la mia esperienza a Valencia. E’ sempre una grande emozione…

Lecce – 2^ Maratona del Barocco

30 Novembre, 2017 Michele Rizzitelli
Una maratona perfetta. L’unico errore è stato l’averla collocata nello stesso giorno di quella di Firenze. Una ingenuità di programmazione che è costato il dimezzamento degli arrivati (440) rispetto alla prima edizione (962). Nessuna città al mondo attrae…

Podisti.Net Abruzzo

Montesilvano (PE) – 3^ 21097 metri sul chilometro lanciato

20 Novembre, 2017 Paolo Sinibaldi
Con l’organizzazione del gruppo sportivo “Bersaglieri di Corsa” e il supporto del Comune di Montesilvano, è andata in scena la terza edizione della mezza maratona denominata “21097 metri sul chilometro lanciato”, a ricordare che su queste strade in passato si…

Controguerra (TE) - 21^ Corsa di San Martino

12 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Controguerra vale ancora una Messa, anche se ormai i podisti pugliesi superano quelli locali, urge l'aiuto del simpatico collega pugliese Roberto Annoscia, perché essi giungono qui a frotte in autobus allettati dal ricco pacchetto turistico che coinvolge 26…

Cologna Spiaggia (TE) - 28° Trofeo Annalia Rongai

03 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
La "Maratonina Colognese - 28° Trofeo Annalia Rongai" si è ripresentata come sempre ad inizio autunno con il suo classico percorso di 10 chilometri formato da due giri intorno al paese con passaggio anche sul lungomare della cittadina adriatica, con partenza…

Petriccione di Castellalto (TE) - 3^ Maratonina della Val Tordino

17 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Grande successo di pubblico e di atleti per la terza edizione della Maratonina della Val Tordino, che ha visto oltre 400 partecipanti ai tre eventi in programma: la gara competitiva di 10 chilometri (valida per il Criterium Piceni & Pretuzi, il Corri-Master…

Montorio al Vomano (TE) - 16° Trofeo Tre Colli

10 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Solo 120 iscritti, ma un interessante percorso di 8,7 chilometri, un bellissimo nervoso circuito che comprendeva le vie interne della cittadina abruzzese ed un'organizzazione appassionata, hanno contraddistinto la 16^ edizione del Trofeo tre Colli, che ha…

Alba Adriatica (TE) - 2^ Maratonina Alba Running

03 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Siamo solo alla seconda edizione, ma il bilancio è ricco di soddisfazioni per questa gara di 10 chilometri che si svolge nello splendido scenario di una delle riviere più belle d'Abruzzo, su un percorso chiuso al traffico, pianeggiante e suggestivo, un andata…

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…
Treviso Marathon 2013Il verde delle colline trevigiane, il bianco dei sassi del Piave, il rosso di una passione che sembra non conoscere confini. Treviso Marathon è tutto questo, e altro ancora.
E’ la sana follia di chi ha ideato una maratona con tre diverse partenze, un evento unico al mondo che oggi ha spinto la 42 km trevigiana vicino alla soglia dei 2.800 classificati (2.600 dei quali podisti, gli altri pattinatori), con una crescita del 22% rispetto al 2012.
E’ la partecipazione di un territorio che, complice la domenica di sole, ha offerto una cornice di pubblico quale raramente si vede sulle strade italiane. Treviso Marathon ha festeggiato il decimo compleanno - l’età della maturità per un evento di questo tipo - in una giornata che resterà nella memoria di molti.
Una festa doppia per Said Boudalia e Josephine Njoki Wangoi, i due protagonisti assoluti di giornata. Italiano d’origine marocchina, residente nel Bellunese e tesserato per una società veneziana, la Biotekna Marcon, Boudalia è un affezionato frequentatore della Treviso Marathon, che ha corso sin dall’edizione d’esordio, senza però mai piazzarsi sul podio prima d’oggi.
La sua passerella trionfale verso Treviso è entrata nel vivo al 30° km di gara, quando Boudalia ha cambiato passo, staccando l’ungherese Adam Kovacs. Da lì, l’italo-marocchino ha fatto corsa solitaria, chiudendo in 2h20’38”. “Ho sofferto le vesciche e i tanti chilometri in solitudine – ha detto Boudalia - ma è stata una grandissima maratona: complimenti agli organizzatori e ad un pubblico veramente incredibile”. A quasi tre minuti, Kovacs (2h23’34”). Bronzo per Simone Gobbo, trevigiano di Montebelluna, all’esordio sulla distanza (2h27’38”).
Josephine Njoki Wangoi, italo-keniana d’adozione bresciana (è sposata con l’ex maratoneta azzurro Gianfranco Vergine), a Treviso era già salita sul podio (argento nel campionato italiano del 2009). La sua vittoria è giunta al termine di una settimana difficile. “Ho avuto qualche problema fisico – ha dichiarato - stavo quasi per rinunciare, poi gli organizzatori hanno insistito e mi hanno convinta: è una vittoria importantissima, dopo due stagioni difficili: ora m’impegnerò per migliorare”. Staccata l’etiope Genet Adeke Agtew, crollata di schianto al 28° km, la Wangoi ha chiuso in 2h43’32”. Seconda Claudia Gelsomino (2h45’44”), terza Francesca Marin (2h47’22”). Miglior trevigiana, la giovane Sara Cremonese, atleta tesserata per l’Asd TrevisoMarathon, società organizzatrice della maratona, settima in 3h01’36”.
Alex Zanardi ha vinto la gara degli applausi e degli autografi, imponendosi in 1h06’29” tra le handbike. “In centro a Treviso ho fatto valere le mie doti di ex pilota di F.1 – ha detto il due volte campione paralimpico di Londra -  la gara si è decisa lì. Sarà una stagione ricchissima di impegni e il culmine saranno i Mondiali di agosto. E’ bello iniziarla con una vittoria”.       
Gabriella Paruzzi era l’altra stella dello sport azzurro in gara oggi a Treviso. L’ex fuoriclasse dello sci nordico ha chiuso la sua prima maratona in 3h23’03” (548^ assoluta). Riuscita anche l’impresa di Massimo Stefani, l’organizzatore della Prosecco Cycling, che, chiudendo la sua 42 km d’esordio in 4h04’22” (1.686° assoluto), ha nobilitato il suo impegno sul versante della solidarietà a vantaggio dell’Associazione Amici di Diego.   
In attesa dell’arrivo della maratona a Treviso, festa grande anche per i partecipanti alla Tuttincorsa. Un migliaio di persone, con una quindicina di scuole, ha fatto passerella di buon mattino sul percorso della maratona, tagliando lo stesso traguardo di Piazza del Grano che, più tardi, avrebbe accolto i maratoneti.  
RISULTATI. UOMINI: 1. Said Boudalia (Biotekna Marcon) 2h20’38”, 2. Adam Milan Kovacs (Ung) 2h23’34”, 3. Simone Gobbo (Atl. San Rocco) 2h27’38”, 4. Hermann Achmueller (Amateursportverein) 2h27’38”, 5. Michele Del Giudice (Farnese Vini Pe) 2h27’55”, 6. Giorgio Zanta (Aristide Coin)  2h30’30”, 7. Domenico Lorenzon (Valdobbiadene) 2h33’54”, 8. Giancarlo Manighetti (Gruppo Alpinistico Vertonese) 2h34’22”, 9. Cristiano Favaro (Amatori Chirignago) 2h34’40”, 10. Thomas Capponi (Runners Bergamo) 2h35’03”. Campionato italiano Bancari e Assicurativi. Seniores: 1. Giancarlo Manighetti (Banca Popolare di Bergamo) 2h34’22”. MM35: 1. Abramo Salvestrin (Gruppo Generali Italia) 2h47’43”. MM40: 1. Luciano Viviani (Banca Popolare di Vicenza) 2h49’28”. MM45: 1. Fabrizio Ambrosini (Banca Popolare di Bergamo) 2h51’37”. MM50: 1.Mario Filippo Della Paolera (Marathon Club Mps) 3h14’06”. MM55: 1. Mario Pirotta (Banca Popolare di Bergamo) 2h57’15”. MM60: 1. Livio Papini (Banca Popolare di Bergamo) 3h29’16”. MMM65: 1. Carlo Durante (Unicredit Treviso) 3h43’29”. Istituti: 1. Banca Popolare di Bergamo 14h50’40”, 2. Gruppo Generali Italia 16’29”19, 3. Banca Sella 16’38”51”.  Campionato italiano Us Acli: 1. Massimo Bongini (San Marco Us Acli) 2h44’42”, 2. Giuseppe Di Stefano (Silca Ultralite) 2h47’34”, 3. Nello Stefan (Silca Ultralite) 2h58’09”. DISABILI. Handbike: 1.Alex Zanardi (Barilla Blu Team) 1h06’29”, 2. Vico Merklein (Ger) 1h06’44”, 3. Ludovic Narce (Fra) 1h06’44”. Carrozzine olimpiche: 1. Gottfried Ferchl (Aut) 1h45’01”. PATTINAGGIO. Maratona: 1. Nicola Canella (Vitamine&Co Powerslide) 1h07’42”, 2. Alessandro Gherardi (Vitamine&Co Powerslide) 1h11’31”, 3. Roberto Screpanti (Vitamine&Co Powerslide) 1h11’31”.  Mezza maratona: 1. Bray Stinger Garcia (Skating San Donà) 40’55”, 2. Gaetano Polo (Alte Ceccato Club) 40’55”, 3. Luca Tonello (Skating Club Pertichese) 40’55”. 

DONNE: 1. Josephine Njoki Wangoi (Atl. Paratico) 2h43’32”, 2. Claudia Gelsomino (Atl. Palzola) 2h45’44”, 3. Francesca Marin (Runners Bergamo) 2h47’22”, 4. Paola Dal Mas (Gs Quantin) 2h54’19”, 5. Yvette Moro Piazzon (Azzano Runners) 2h57’52”, 6. Genet Adeke Agtew (Eti) 2h59’22”, 7. Sara Cremonese (Asd Treviso Marathon) 3h01’36”, 8. Annalisa Minesso (Lib. Piombino Dese) 3h05’27”, 9. Federico Poesini (Marathon Club Città di Castello) 3h06’09”, 10. Ilaria Gurini (Essetre Running) 3h07’01”.    Campionato italiano Bancari e Assicurativi. MF35: 1. Eleonora Rosselli (Banca di Legnano) 3h43’08”. MF40: 1. Lorena Mason (Banca Popolare di Vicenza) 3h42’27”. MF45: 1. Federica Qualizza (Carifvg) 3h16’12”. MF50: 1. Alessandra Bertazzo (Crveneto) 3h56’40”. MF55: 1. Giovanna Ferrarini (Cariparma) 3h47’02”. Amatori: 1. Valeria Galimberti (Intesa San Paolo Mi) 3h43’55”. Campionato italiano Us Acli: 1. Sabrina Cingotto (Mottense) 3h52’36”, 2. Michela Giacomuzzi (Atl. Bastia) 3h52’36”, 3. Joanne Piazza Vallot (Silca Ultralite) 4h07’56”.  DISABILI. Handbike: 1. Rita Cuccuru (Veloclub Sommese) 1h33’28”, 2. Valeria Corazzin (Body Evidence) 1h47’20”. PATTINAGGIO. Maratona: 1. Alice Tonello (Gruppo Cosmo Noale) 1h17’06”, 2. Sara Rondina (Roller Club Lendinara) 1h17’06”, 3. Brigida Novello (Gruppo Cosmo Noale) 1h17’06”. Mezza maratona: 1. Mara Zappa (Skating Club Giussano) 42’00”, 2. Eva Beggiato (Alte Ceccato Club) 42’49”, 3. Claudia Rossi (Pattinaggio Legnago) 42’49”.  
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items