You are now being logged in using your Facebook credentials

Maratona e dintorni

reggio2017 2

Maratona di Reggio Emilia: on line tutte le foto ed i video

13 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
Sono finalmente on line tutte le immagini fotografiche della 22^ Maratona di Reggio Emilia, le trovate QUI. Di seguito trovate anche due video, il primo relativo al pregara ed alla partenza, mentre il secondo è stato girato al 15° chilometro dove abbiamo…
Rieti Maratona 2017 foto Daniela Gianaroli

Rieti – 4^ Maratona Città di Rieti

11 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO “Ma che ci siete venuti a fare a Rieti?”, ha chiesto una negoziante al cui bancone stavamo facendo acquisti. “Per correre la maratona”. “E venite fino a Rieti per fare la maratona?”. Si può solo allargare le braccia, aggiungendo che Rieti…
reggioemilia2017 1

Reggio Emilia - 22^ Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore

10 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Due prime volte e due record per la 22esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore: vincono il ruandese Simukeka e l’etiope Tsehai. Iscritti: 2650 alla maratona- Vito Intini firma il record…
reggio partenza2017

22^Maratona di Reggio Emilia: 2600 iscritti

06 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO 2016 - Sono 2600 gli iscritti alla 22esima Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, con un atteso ritocco al rialzo visto che i conteggi sono ancora in corso e che sabato 9 dicembre verrà aperta una “finestra” per i ritardatari,…
Reali paolo valencia 2017

Valencia Marathon, una “fiesta” mobile

02 Dicembre, 2017 Paolo Reali
VIDEO IN FONDO AL RACCONTO - La nota frase del romanzo di Ernest Hemingway in effetti, si riferisce alla Parigi dello scrittore degli anni della sua giovinezza, ma mi è piaciuto apostrofare così la mia esperienza a Valencia. E’ sempre una grande emozione…

Lecce – 2^ Maratona del Barocco

30 Novembre, 2017 Michele Rizzitelli
Una maratona perfetta. L’unico errore è stato l’averla collocata nello stesso giorno di quella di Firenze. Una ingenuità di programmazione che è costato il dimezzamento degli arrivati (440) rispetto alla prima edizione (962). Nessuna città al mondo attrae…

Podisti.Net Abruzzo

Montesilvano (PE) – 3^ 21097 metri sul chilometro lanciato

20 Novembre, 2017 Paolo Sinibaldi
Con l’organizzazione del gruppo sportivo “Bersaglieri di Corsa” e il supporto del Comune di Montesilvano, è andata in scena la terza edizione della mezza maratona denominata “21097 metri sul chilometro lanciato”, a ricordare che su queste strade in passato si…

Controguerra (TE) - 21^ Corsa di San Martino

12 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Controguerra vale ancora una Messa, anche se ormai i podisti pugliesi superano quelli locali, urge l'aiuto del simpatico collega pugliese Roberto Annoscia, perché essi giungono qui a frotte in autobus allettati dal ricco pacchetto turistico che coinvolge 26…

Cologna Spiaggia (TE) - 28° Trofeo Annalia Rongai

03 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
La "Maratonina Colognese - 28° Trofeo Annalia Rongai" si è ripresentata come sempre ad inizio autunno con il suo classico percorso di 10 chilometri formato da due giri intorno al paese con passaggio anche sul lungomare della cittadina adriatica, con partenza…

Petriccione di Castellalto (TE) - 3^ Maratonina della Val Tordino

17 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Grande successo di pubblico e di atleti per la terza edizione della Maratonina della Val Tordino, che ha visto oltre 400 partecipanti ai tre eventi in programma: la gara competitiva di 10 chilometri (valida per il Criterium Piceni & Pretuzi, il Corri-Master…

Montorio al Vomano (TE) - 16° Trofeo Tre Colli

10 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Solo 120 iscritti, ma un interessante percorso di 8,7 chilometri, un bellissimo nervoso circuito che comprendeva le vie interne della cittadina abruzzese ed un'organizzazione appassionata, hanno contraddistinto la 16^ edizione del Trofeo tre Colli, che ha…

Alba Adriatica (TE) - 2^ Maratonina Alba Running

03 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Siamo solo alla seconda edizione, ma il bilancio è ricco di soddisfazioni per questa gara di 10 chilometri che si svolge nello splendido scenario di una delle riviere più belle d'Abruzzo, su un percorso chiuso al traffico, pianeggiante e suggestivo, un andata…

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…
Venezia Venicemarathon 2014 presentatazione  top runner
La 29^ Venicemarathon sarà anche quest’anno teatro di un’accesa sfida tutta africana, che partirà alle ore 9.05 da Stra.
Sono stati presentati questa mattina i top runners che si contenderanno la vittoria in Riva Sette Martiri, alla presenza del Presidente del Venicemarathon Club, Piero Rosa Salva, del Presidente nazionale della Fidal, Alfio Giomi, e del campione e testimonial del Venicemarathon del Charity Program, Alex Zanardi.

Oggi sono particolarmente felice di essere qui al vostro fianco – ha dichiarato il presidente Fidal Alfio Giomi perchè Venicemarathon è un evento molto importante e particolarmente caro all’atletica italiana, tanto da essere elemento fondamentale del nostro nuovo progetto ‘Maratone Città d’Arte’”.

Particolarmente coinvolgente, come sempre, è stato l’intervento di Alessandro Zanardi: “Sono una persona fortunata – le parole del campione paralimpico di handbike – metto molto impegno nei miei progetti, ma ho anche la fortuna di avere tanti amici che mi aiutano e mi supportano, e Venicemarathon è tra questi”.

“Siamo particolarmente soddisfatti – ha dichiarato il Presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva – della copertura televisiva dell’evento che farà quest’anno Raisport, con quasi sei ore di trasmissione, dalle 8:50 alle 11:40 in diretta su Raisport 2 e in replica, sullo stesso canale, dalle 16:30 alle 19:30”.

Tornando alla presentazione degli atleti di punta, il più accreditato è il keniano Joseph Kiprono (pett.2), vincitore della Maratona di Hannover nel 2012 e che detiene un personale sulla distanza di 2h09’56”. Il plotone keniano sarà formato anche da Elijah Tirop (pett.3), Donald Sambu (pett.5) e dai debuttanti Samuel Kariuki (pett.7) e Francis Kamiri (pett.8). Dall’Uganda arriva invece il vincitore della Treviso Marathon 2014 Simon Kipngetich (pett.2), dall’Etiopia Ketema Mamo (pett.4)e dal Ruanda il debuttante in maratona Jean Baptista Simukeka (pett.10), volto noto per gli organizzatori che videro l’atleta vincere l’argento lo scorso anno nella Moonlight Half Marathon di Jesolo-Cavallino Treporti, mezza maratona organizzata proprio dal Venicemarathon Club. In chiave azzurra, giunge per la prima volta in laguna Giovanni Gualdi (pett.9), bergamasco classe 1979, Campione Italiano di Maratona a Torino nel 2011 e che vanta un personale di 2h13’39”. Gualdi, che veste i colori della Corrintime di Brescia, ha vinto quest’anno la mezza maratona di Boario Terme in un buon 1h04’45”. Oltre a lui, sarà al via tra i top anche il trentino Massimo Leonardi (pett.11), classe 1973, vincitore quest’anno della Maratona Unesco di Aquileia. Tra le donne, la favorita è l’etiope Konjit Tilahun, seconda quest’anno alla Stramilano e che vanta un personale sulla distanza di 2h28’11” realizzato, sempre nel 2014, alla Maratona di Dubai.

“Il meteo previsto per domani dovrebbe finalmente garantire condizioni climatiche adatte per correre – ha dichiarato il responsabile top atheltes Adriano Pellizzon – ci aspettiamo una gara attorno alle 2h10’ e quindi abbiamo chiesto alla lepre Robert Ndiwa di impostare un ritmo di circa 3’05” al chilometro. Tra le donne, credo che assisteremo ad un duello esclusivamente africano”.

Saranno oltre 6.000 gli atleti al via della 29^ Venicemarathon di cui 1412 stranieri con 68 nazioni presenti. I paesi più rappresentati dopo l’Italia, sono Francia (349 iscritti), Gran Bretagna (212), Germania (96), Stati Uniti (72) e Giappone (60).

Tra le curiosità, al via alla Maratona ci saranno: il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, l’Onorevole Sandro Gozi (pett. 200), che ha all’attivo diverse partecipazioni in maratone internazionali e ha come obiettivo di chiudere domani in 3h30’; al via anche il maratoneta scalzo Francesco Arone (pett. 4394) e i più maturi Andrea Parisse (classe 1936) pettorale 1737 e Fiorenza Simion (1943) pettorale F1051. Tra gli stranieri, il più anziano è lo svedese Bjorn Viderfors (1940), pettorale 3570 e tra le donne la finlandese Sirkka Noorlind (1941) pettorale F712. Simpatica la coincidenza di numeri e la storia dei coniugi Giorgio Tiozzo e Patrizia Tiberio, che correranno domani la loro prima maratona per festeggiare il loro 29° anniversario di matrimonio che cade proprio il 26 ottobre, e coincide proprio con la 29^ edizione della Venicemarathon.

Nella VM10KM, che partirà alle ore 8.40 dal Parco San Giuliano di Mestre e che ricalcherà gli ultimi 10 km della Maratona con arrivo in Riva Sette Martiri, saranno al via il Console d’Ucraina in Veneto Marco Toson e il Console di Kazakistan in Veneto Pierlugi Aluisio che marceranno con una delegazione al seguito con le maglie ufficiali delle due nazioni. L’iniziativa vuole avere il significato di rappresentare l’internazionalità e connessione di Venezia e del Veneto nella storia, verso paesi dell’est come Ucraina e Kazakistan.

La 29^ Venicemarathon sarà mandata live in 82 paesi stranieri. Grazie alla copertura del canale francese Ma Chaine Sport, la trasmissione sarà mandata in diretta e con probabili repliche in Francia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Portogallo, Israele e in tutti i paesi sub-sahariani; in Brasile con Sport Tv Brasil, in Turchia, a Cipro e Malta grazie a Fox Sport; in Nuova Zelanda con Sky New Zeland; nei paesi dell’Africa sub-sahariana (Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Repubblica Centrafricana, Chad, Comore, Congo (Brazzaville), Congo (Repubblica Democratica), Costa d’Avorio, Gibuti, Guinea Equatoriale, Eritrea, Etiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea-Bissau, Kenya, Lesotho, Liberia, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritania, Mauritius, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Riunione, Ruanda, Sao Tome e Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Somalia, Sud Africa, Sudan, Swaziland, Tanzania, Togo, Uganda, Sahara Occidentale, Zambia, Zimbabwe) con Supersport; in Kenya, Malawi, Tanzania, Uganda e Zambia tramite Fox Sport Africa; in America Latina (Argentina, Uruguay, Paraguay, Chile, Bolivia, Perú, Ecuador, Colombia, Venezuela, Mexico, Honduras, Guatemala, Nicaragua, Costa Rica, El Salvador, Rep. Dominicana, Panamá) con Espn Latin. Infine, l'Eurovisione domenica sera diffonderà a tutte le 60 tv europee associate gli highlights della gara.

Spettacolo assicurato lungo il percorso con "The Marathon Music Live", le 20 band di“Anima la Maratona” che daranno quest’anno ancora più spettacolo “live” lungo i 42 chilometri del percorso. La grande festa inizierà alle 9 e le band saranno dislocate ogni due chilometri. A Fiesso d’Artico verrà suonato il “rock”, a Dolo lo “ska”, a Mira “alternative rock”, “folk” e “rock’n’roll”, ad Oriago “rock”, “pop”, “swing” e “hard rock” e nel centro di Mestre la Maratona sarà animata a ritmo di “pop”, “soul”, “funk”, “folk” e “indie rock”. In Piazza San Marco il passaggio degli atleti sarà accompagnato dalle orchestre del Caffè Florian, Quadri e Lavena.


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items