You are now being logged in using your Facebook credentials

Maratona e dintorni

reggio2017 2

Maratona di Reggio Emilia: on line tutte le foto ed i video

13 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
Sono finalmente on line tutte le immagini fotografiche della 22^ Maratona di Reggio Emilia, le trovate QUI. Di seguito trovate anche due video, il primo relativo al pregara ed alla partenza, mentre il secondo è stato girato al 15° chilometro dove abbiamo…
Rieti Maratona 2017 foto Daniela Gianaroli

Rieti – 4^ Maratona Città di Rieti

11 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO “Ma che ci siete venuti a fare a Rieti?”, ha chiesto una negoziante al cui bancone stavamo facendo acquisti. “Per correre la maratona”. “E venite fino a Rieti per fare la maratona?”. Si può solo allargare le braccia, aggiungendo che Rieti…
reggioemilia2017 1

Reggio Emilia - 22^ Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore

10 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Due prime volte e due record per la 22esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore: vincono il ruandese Simukeka e l’etiope Tsehai. Iscritti: 2650 alla maratona- Vito Intini firma il record…
reggio partenza2017

22^Maratona di Reggio Emilia: 2600 iscritti

06 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO 2016 - Sono 2600 gli iscritti alla 22esima Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, con un atteso ritocco al rialzo visto che i conteggi sono ancora in corso e che sabato 9 dicembre verrà aperta una “finestra” per i ritardatari,…
Reali paolo valencia 2017

Valencia Marathon, una “fiesta” mobile

02 Dicembre, 2017 Paolo Reali
VIDEO IN FONDO AL RACCONTO - La nota frase del romanzo di Ernest Hemingway in effetti, si riferisce alla Parigi dello scrittore degli anni della sua giovinezza, ma mi è piaciuto apostrofare così la mia esperienza a Valencia. E’ sempre una grande emozione…

Lecce – 2^ Maratona del Barocco

30 Novembre, 2017 Michele Rizzitelli
Una maratona perfetta. L’unico errore è stato l’averla collocata nello stesso giorno di quella di Firenze. Una ingenuità di programmazione che è costato il dimezzamento degli arrivati (440) rispetto alla prima edizione (962). Nessuna città al mondo attrae…

Podisti.Net Abruzzo

Montesilvano (PE) – 3^ 21097 metri sul chilometro lanciato

20 Novembre, 2017 Paolo Sinibaldi
Con l’organizzazione del gruppo sportivo “Bersaglieri di Corsa” e il supporto del Comune di Montesilvano, è andata in scena la terza edizione della mezza maratona denominata “21097 metri sul chilometro lanciato”, a ricordare che su queste strade in passato si…

Controguerra (TE) - 21^ Corsa di San Martino

12 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Controguerra vale ancora una Messa, anche se ormai i podisti pugliesi superano quelli locali, urge l'aiuto del simpatico collega pugliese Roberto Annoscia, perché essi giungono qui a frotte in autobus allettati dal ricco pacchetto turistico che coinvolge 26…

Cologna Spiaggia (TE) - 28° Trofeo Annalia Rongai

03 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
La "Maratonina Colognese - 28° Trofeo Annalia Rongai" si è ripresentata come sempre ad inizio autunno con il suo classico percorso di 10 chilometri formato da due giri intorno al paese con passaggio anche sul lungomare della cittadina adriatica, con partenza…

Petriccione di Castellalto (TE) - 3^ Maratonina della Val Tordino

17 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Grande successo di pubblico e di atleti per la terza edizione della Maratonina della Val Tordino, che ha visto oltre 400 partecipanti ai tre eventi in programma: la gara competitiva di 10 chilometri (valida per il Criterium Piceni & Pretuzi, il Corri-Master…

Montorio al Vomano (TE) - 16° Trofeo Tre Colli

10 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Solo 120 iscritti, ma un interessante percorso di 8,7 chilometri, un bellissimo nervoso circuito che comprendeva le vie interne della cittadina abruzzese ed un'organizzazione appassionata, hanno contraddistinto la 16^ edizione del Trofeo tre Colli, che ha…

Alba Adriatica (TE) - 2^ Maratonina Alba Running

03 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Siamo solo alla seconda edizione, ma il bilancio è ricco di soddisfazioni per questa gara di 10 chilometri che si svolge nello splendido scenario di una delle riviere più belle d'Abruzzo, su un percorso chiuso al traffico, pianeggiante e suggestivo, un andata…

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…
Soddisfatto e stremato alla meta, anche se lui la Maratona non l’ha corsa, ma “solo” organizzata.
Lui è Paolo Manelli, Presidente di "Tricolore Sport Marathon" che quest’anno, con la 19esima edizione della Maratona internazionale di Reggio Emilia, ha fatto saltare il banco: record di iscritti (3322), di partenti (3037) ed'arrivati (2919).
“La macchina organizzativa è stata chiamata agli straordinari ma ha retto bene - spiega Manelli – Il meccanismo è ormai rodato e ancora una volta è riuscito a tenere alto il livello d’organizzazione e d’accoglienza, che poi è ciò che più ci sta a cuore e che ci ha permesso di consolidarci nel corso di questi anni”.
Si sa che a Reggio, in pieno dicembre, ci si va anche per farsi “scaldare” e “coccolare”, per sentirsi trattati come i top runners, pure se non lo si è. In fondo è il segreto del successo. Prova ne sia che tramite twitter un podista straniero – con diverse esperienze in giro per l’Europa alle spalle - nelle scorse ore ha lanciato un cinguettio chiaro e forte: se avete voglia di correre una Maratona nel periodo di fine anno puntate su Valencia…o Reggio Emilia.
Manelli prova a volare basso: “Mi piace sottolineare il fatto che abbiamo sdoganato un’espressione tipicamente reggiana, “daicandom” (letteralmente: dai che andiamo, ndr), lo slogan scelto per il 2014. Ora tanti podisti provenienti da fuori sanno cosa significa e l’hanno già adottato per le prossime fatiche…”.
Tanti complimenti non faranno male? Soprattutto perché nei prossimi mesi bisognerà lavorare per l’edizione numero 20 (13 dicembre 2015), che avrà l’ingrato compito di confrontarsi con l’edizione dei record. “Speriamo che Stefano Landi riesca a far allargare in tempo il PalaBigi”, dice in battuta Manelli. Per chi non è di Reggio: il PalaBigi è il Centro Maratona che accoglie i runners il giorno della gara, Stefano Landi è il patron della Pallacanestro Reggiana, cui non dispiacerebbe (eufemismo) un allargamento dell’impianto. “Battute a parte - prosegue Manelli – la nostra idea è che la prossima edizione, quella del 20ennale, debba essere una grande festa, con il coinvolgimenti di Enti, Istituzioni e città. Certo, l’inatteso exploit di quest’anno – non ci aspettavamo certo il boom di iscrizioni, in teoria doveva essere un’edizione “tranquilla” – può far pensare che si vada verso un ulteriore incremento. Ma è presto per dirlo e in ogni caso non sarà un’ossessione battere il record”.
Tutto bello, tutto colorato. Anzi no: l’immancabile angolo delle polemiche quest’anno riguarda le multe e le auto rimosse nei pressi del tracciato. C’è chi ovviamente non ha gradito: “Premesso che dispiace per i cittadini che hanno dovuto fare i conti con questi provvedimenti, posso solo dire che tramite volantini, più di 2mila, e cartelli, abbiamo per tempo informato della chiusura strade e sui percorsi alternativi. Chiaro che se organizzi una gara di 42 chilometri con 3mila partecipanti qualche strada la devi pur chiudere, ma la comunicazione – attraverso vari canali, non ultimi i giornali - è stata esauriente e tempestiva. Purtroppo se parcheggi dove non puoi parcheggiare, Maratona o non Maratona, sbagli e di conseguenza paghi. Ripeto: spiace, ma è così. Lo sappiamo, per una domenica mattina all’anno chiediamo uno sforzo a cittadini e commercianti, crediamo però che Reggio Emilia abbia un ritorno concreto in termini di immagine e di indotto legato ai partecipanti”. Per informazioni chiedere in particolari a ristoranti e alberghi della zona.
Siamo ai ringraziamenti: “Dovrei ringraziare più o meno il mondo intero – conclude Manelli – Mi limito a citare volontari, istituzioni e sponsor, tre componenti che ancora una volta hanno fatto il massimo, anzi di più. Ma ogni figura, ogni persona che ha preso parte alla due giorni è stata ugualmente importante e ha dato il suo imprescindibile contributo. Da reggiano sono orgoglioso e felice di aver puntato sulla reggianità ed essere stato ripagato dai numeri”.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items