You are now being logged in using your Facebook credentials

Maratona e dintorni

reggio2017 2

Maratona di Reggio Emilia: on line tutte le foto ed i video

13 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
Sono finalmente on line tutte le immagini fotografiche della 22^ Maratona di Reggio Emilia, le trovate QUI. Di seguito trovate anche due video, il primo relativo al pregara ed alla partenza, mentre il secondo è stato girato al 15° chilometro dove abbiamo…
Rieti Maratona 2017 foto Daniela Gianaroli

Rieti – 4^ Maratona Città di Rieti

11 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO “Ma che ci siete venuti a fare a Rieti?”, ha chiesto una negoziante al cui bancone stavamo facendo acquisti. “Per correre la maratona”. “E venite fino a Rieti per fare la maratona?”. Si può solo allargare le braccia, aggiungendo che Rieti…
reggioemilia2017 1

Reggio Emilia - 22^ Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore

10 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Due prime volte e due record per la 22esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore: vincono il ruandese Simukeka e l’etiope Tsehai. Iscritti: 2650 alla maratona- Vito Intini firma il record…
reggio partenza2017

22^Maratona di Reggio Emilia: 2600 iscritti

06 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO 2016 - Sono 2600 gli iscritti alla 22esima Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, con un atteso ritocco al rialzo visto che i conteggi sono ancora in corso e che sabato 9 dicembre verrà aperta una “finestra” per i ritardatari,…
Reali paolo valencia 2017

Valencia Marathon, una “fiesta” mobile

02 Dicembre, 2017 Paolo Reali
VIDEO IN FONDO AL RACCONTO - La nota frase del romanzo di Ernest Hemingway in effetti, si riferisce alla Parigi dello scrittore degli anni della sua giovinezza, ma mi è piaciuto apostrofare così la mia esperienza a Valencia. E’ sempre una grande emozione…

Lecce – 2^ Maratona del Barocco

30 Novembre, 2017 Michele Rizzitelli
Una maratona perfetta. L’unico errore è stato l’averla collocata nello stesso giorno di quella di Firenze. Una ingenuità di programmazione che è costato il dimezzamento degli arrivati (440) rispetto alla prima edizione (962). Nessuna città al mondo attrae…

Podisti.Net Abruzzo

Montesilvano (PE) – 3^ 21097 metri sul chilometro lanciato

20 Novembre, 2017 Paolo Sinibaldi
Con l’organizzazione del gruppo sportivo “Bersaglieri di Corsa” e il supporto del Comune di Montesilvano, è andata in scena la terza edizione della mezza maratona denominata “21097 metri sul chilometro lanciato”, a ricordare che su queste strade in passato si…

Controguerra (TE) - 21^ Corsa di San Martino

12 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Controguerra vale ancora una Messa, anche se ormai i podisti pugliesi superano quelli locali, urge l'aiuto del simpatico collega pugliese Roberto Annoscia, perché essi giungono qui a frotte in autobus allettati dal ricco pacchetto turistico che coinvolge 26…

Cologna Spiaggia (TE) - 28° Trofeo Annalia Rongai

03 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
La "Maratonina Colognese - 28° Trofeo Annalia Rongai" si è ripresentata come sempre ad inizio autunno con il suo classico percorso di 10 chilometri formato da due giri intorno al paese con passaggio anche sul lungomare della cittadina adriatica, con partenza…

Petriccione di Castellalto (TE) - 3^ Maratonina della Val Tordino

17 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Grande successo di pubblico e di atleti per la terza edizione della Maratonina della Val Tordino, che ha visto oltre 400 partecipanti ai tre eventi in programma: la gara competitiva di 10 chilometri (valida per il Criterium Piceni & Pretuzi, il Corri-Master…

Montorio al Vomano (TE) - 16° Trofeo Tre Colli

10 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Solo 120 iscritti, ma un interessante percorso di 8,7 chilometri, un bellissimo nervoso circuito che comprendeva le vie interne della cittadina abruzzese ed un'organizzazione appassionata, hanno contraddistinto la 16^ edizione del Trofeo tre Colli, che ha…

Alba Adriatica (TE) - 2^ Maratonina Alba Running

03 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Siamo solo alla seconda edizione, ma il bilancio è ricco di soddisfazioni per questa gara di 10 chilometri che si svolge nello splendido scenario di una delle riviere più belle d'Abruzzo, su un percorso chiuso al traffico, pianeggiante e suggestivo, un andata…

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Tarik Marhnaoui e Catherine Bertone vincono la XVII Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte. Per la valdostana Catherine Bertone tripla soddisfazione, perché con il tempo di 2:39:19 ha conquistato anche il titolo italiano assoluto di maratona e ha fissato il nuovo record della corsa di Ravenna in campo femminile, superando quello di Maria Cocchetti del 2001. A vincere il titolo italiano maschile invece è stato il pugliese Dario Santoro dell'Atletica Potenza Picena in 2:24:25, terzo alla maratona, dietro all'altro marocchino Mohammed El Kasmi, giunto 2° (2:22:33). Per il podio tricolore dietro a Santoro, Massimiliano Strappato dell'Atletica Osimo in 2:25:32 (4° tempo della maratona) e Massimiliano Brigo della Bovisio Masciago in 2:25:46 (5° alla maratona).

 

Tra le donne il podio della maratona è coinciso con quello del Campionato Italiano Assoluto Maratona, ovvero alle spalle della trionfatrice Bertone dell'Atletica Sandro Calvesi (2.39.19), Anna Spagnoli di Forlimpopoli dell'Atletica Futura (2:42:23), argento, e la sarda Claudia Pinna del Cus Cagliari (2:44:53), bronzo.

 

Per il secondo anno consecutivo, affluenza record, per la Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte, che ha superato le 6000 presenze nel corso della due giorni di manifestazione: 2757 gli iscritti alle due gare competitive (arrivati al traguardo 1041 alla maratona e 1353 alla mezza) e 3500 quelli che hanno partecipato a Family Run, 10 km e Urban Walking. Non bisogna dimenticare che questo risultato è stato raggiunto con una gara in meno rispetto al 2014, la 30 km che tornerà il prossimo anno. Sono state 34 le nazionalità presenti, un record per la manifestazione organizzata da Ravenna Runners Club. Emozionante la partenza preceduta da un lunghissimo biscione colorato che per disperdersi ci ha messo 5 minuti. Le cheerleaders dei Chiefs hanno colorato e animato la zona di partenza e arrivo in via di Roma per tutta la gara, mentre i giocatori dei Chiefs in divisa hanno fatto da cordone all'avvio.

 

Molto contento il vincitore della maratona, portacolori della Colleferro Atletica: “Sono partito solo e sono arrivato solo - commenta il marocchino Marhnaoui -. E' la prima volta che vengo a Ravenna, mi piace correre la mezza, ma questa volta ho pensato di provare la maratona e sono molto contento perché ho migliorato anche il mio personale. Il percorso è bellissimo: i primi due giri mi sono piaciuti meno perché ci sono tante curve, ma gli ultimi tre in rettilineo sono proprio nelle mie corde, perché si corre tanto. Per me è stata una bellissima giornata e sono contentissimo”.

 

Felice a metà il campione italiano, il pugliese Santoro: “Innanzitutto sono soddisfatto per il titolo italiano, ma non per il tempo. Nella prima parte mi sono lasciato andare a strappi e dal 30 km ho corso coi crampi. Se fosse stata un'altra maratona mi sarei fermato, ma c'era in palio il titolo italiano e sono andato avanti. Riparto da qui per fare meglio la prossima volta. Ringrazio chi è venuto da Manfredonia a sostenermi e dedico il titolo a mio figlio di 4 anni, a mia moglie e alla mia famiglia”.

 

Sprizza gioia da tutti i pori Catherine Bertone, valdostana di padre italiano nata in Turchia: “Dedico la vittoria del titolo alla parte italiana della famiglia. E' la prima volta che sono a Ravenna, è una bella corsa, molto paesaggistica, è bello correre tra i monumenti. Sono felicissima per il titolo e al record della manifestazione non avevo nemmeno pensato”.

 

La mezza maratona. Il riminese Gianluca Borghesi dell'Ateltica Imola Sacmi ha vinto la mezza maratona (1:10:49), davanti al marocchino dell'Edera Forlì Smail Charfaoui (1:11:06), secondo, e all'altro marocchino Abderrazak Haoul del Salcus (1:12:36).
Borghesi a Ravenna è di casa e quest'estate aveva già vinto la Ravenna Night Run. “È stata dura correre con questo caldo inaspettato a novembre, si è fatto sentire durante la gara. Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto, perché ho ripreso ad allenarmi da tre settimane. In estate l'idea era di partecipare alla maratona, ma ho avuto qualche acciacco ultimamente e così ho dovuto rinunciare e ho deciso di fare la mezza”.

 

Prima assoluta e subito vincente Francesca Iachemet del'Atletica Trento (1:20:17), che ha tagliato il traguardo prima di Paola Dal Mas della Libertas Porcia (1:21:05) e della terza classificata Valentina Menonna dell'Atletica Candelo (1:23:54). “Sono contentissima per il tempo, che è buonissimo - commenta Iachemet -. È la prima volta che vengo a Ravenna e uno dei motivi è stato proprio la possibilità di correre passando accanto a sette degli otto monumenti patrimonio dell'Unesco. Complimenti all'organizzazione e speriamo di rivederci il prossimo anno”.

 

Alla 10 km ha partecipato anche l'assessore allo Sport Guido Guerrieri che ha terminato la sua corsa a un'ora e cinque minuti, ma il suo entusiasmo non è per il tempo ma per la bellissima giornata di sport. “È stato uno spettacolo bellissimo. Vedere alla partenza un biscione interminabile di cui non si vedeva la fine è stato entusiasmante. Una vera giornata di festa per la città. La Maratona è cresciuta è diventata un evento di richiamo, cominciato sabato con la Family Run. Ancora una volta sono stati raggiunti numeri altissimi e importantissimi”.

 

Un altro successo, dunque, per Ravenna Runner Club. “Per mettere in piedi una manifestazione del genere ci vuole tanta passione - ammette il presidente Stefano Righini -. Siamo stati baciati anche dal clima, è stata una giornata bellissima e calda. La partenza è stata emozionante: dallo sparo all'ultimo atleta sono passati 5 minuti. Siamo stati gratificati quest'anno dalla Fidal con il Campionato Italiano Assoluto Maratona, un riconoscimento che ci fa piacere e premia il lavoro fatto in questi anni. Una volta la maratona di Ravenna era piccola, ora no. La soddisfazione è grande perché la maratona è sempre più internazionale. Un ringraziamento alle autorità, alle forze dell'ordine, agli sponsor e ai volontari, essenziali per la realizzazione dell'evento”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items