You are now being logged in using your Facebook credentials

Maratona e dintorni

reggio2017 2

Maratona di Reggio Emilia: on line tutte le foto ed i video

13 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
Sono finalmente on line tutte le immagini fotografiche della 22^ Maratona di Reggio Emilia, le trovate QUI. Di seguito trovate anche due video, il primo relativo al pregara ed alla partenza, mentre il secondo è stato girato al 15° chilometro dove abbiamo…
Rieti Maratona 2017 foto Daniela Gianaroli

Rieti – 4^ Maratona Città di Rieti

11 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO “Ma che ci siete venuti a fare a Rieti?”, ha chiesto una negoziante al cui bancone stavamo facendo acquisti. “Per correre la maratona”. “E venite fino a Rieti per fare la maratona?”. Si può solo allargare le braccia, aggiungendo che Rieti…
reggioemilia2017 1

Reggio Emilia - 22^ Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore

10 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Due prime volte e due record per la 22esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore: vincono il ruandese Simukeka e l’etiope Tsehai. Iscritti: 2650 alla maratona- Vito Intini firma il record…
reggio partenza2017

22^Maratona di Reggio Emilia: 2600 iscritti

06 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
SERVIZIO FOTOGRAFICO 2016 - Sono 2600 gli iscritti alla 22esima Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, con un atteso ritocco al rialzo visto che i conteggi sono ancora in corso e che sabato 9 dicembre verrà aperta una “finestra” per i ritardatari,…
Reali paolo valencia 2017

Valencia Marathon, una “fiesta” mobile

02 Dicembre, 2017 Paolo Reali
VIDEO IN FONDO AL RACCONTO - La nota frase del romanzo di Ernest Hemingway in effetti, si riferisce alla Parigi dello scrittore degli anni della sua giovinezza, ma mi è piaciuto apostrofare così la mia esperienza a Valencia. E’ sempre una grande emozione…

Lecce – 2^ Maratona del Barocco

30 Novembre, 2017 Michele Rizzitelli
Una maratona perfetta. L’unico errore è stato l’averla collocata nello stesso giorno di quella di Firenze. Una ingenuità di programmazione che è costato il dimezzamento degli arrivati (440) rispetto alla prima edizione (962). Nessuna città al mondo attrae…

Podisti.Net Abruzzo

Montesilvano (PE) – 3^ 21097 metri sul chilometro lanciato

20 Novembre, 2017 Paolo Sinibaldi
Con l’organizzazione del gruppo sportivo “Bersaglieri di Corsa” e il supporto del Comune di Montesilvano, è andata in scena la terza edizione della mezza maratona denominata “21097 metri sul chilometro lanciato”, a ricordare che su queste strade in passato si…

Controguerra (TE) - 21^ Corsa di San Martino

12 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Controguerra vale ancora una Messa, anche se ormai i podisti pugliesi superano quelli locali, urge l'aiuto del simpatico collega pugliese Roberto Annoscia, perché essi giungono qui a frotte in autobus allettati dal ricco pacchetto turistico che coinvolge 26…

Cologna Spiaggia (TE) - 28° Trofeo Annalia Rongai

03 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
La "Maratonina Colognese - 28° Trofeo Annalia Rongai" si è ripresentata come sempre ad inizio autunno con il suo classico percorso di 10 chilometri formato da due giri intorno al paese con passaggio anche sul lungomare della cittadina adriatica, con partenza…

Petriccione di Castellalto (TE) - 3^ Maratonina della Val Tordino

17 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Grande successo di pubblico e di atleti per la terza edizione della Maratonina della Val Tordino, che ha visto oltre 400 partecipanti ai tre eventi in programma: la gara competitiva di 10 chilometri (valida per il Criterium Piceni & Pretuzi, il Corri-Master…

Montorio al Vomano (TE) - 16° Trofeo Tre Colli

10 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Solo 120 iscritti, ma un interessante percorso di 8,7 chilometri, un bellissimo nervoso circuito che comprendeva le vie interne della cittadina abruzzese ed un'organizzazione appassionata, hanno contraddistinto la 16^ edizione del Trofeo tre Colli, che ha…

Alba Adriatica (TE) - 2^ Maratonina Alba Running

03 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Siamo solo alla seconda edizione, ma il bilancio è ricco di soddisfazioni per questa gara di 10 chilometri che si svolge nello splendido scenario di una delle riviere più belle d'Abruzzo, su un percorso chiuso al traffico, pianeggiante e suggestivo, un andata…

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…
Thomas Niederegger è l'erede di Achmüller, il 29enne di Stelvio vince largamente la sua prima maratona / Tripletta per Edeltraud Thaler / 673 iscritti da 18 Paesi.
Hermann Achmüller ha trovato un valido erede sul trono della Maratona Bressanone Dolomiti. Il 29enne di Stelvio Thomas Niederegger ha vinto quella che era la prima maratona della sua carriera con dieci minuti di vantaggio sul primo rivale. Fra le donne, terzo successo consecutivo per l'autentica dominatrice Edeltraud Thaler. La fatica dei 673 partecipanti è stata leggermente ridotta per la neutralizzazione causa neve dell'ultimo tratto. i partecipanti hanno gareggiato comunque lungo tratti innevati, ma senza nessuna complicazione.
 
L'ultimo tratto del percorso tra Valcroce ed il rifugio Plose è stato sostituito a causa della neve caduta anche nei giorni scorsi con un tratto pianeggiante di 8,5 km tra Bressanone e Albes. Nonostante questa variante, la Maratona Bressanone Dolomiti non ha certo perso il suo fascino. Se bene fosse al suo esordio in una maratona, l'affermazione di Niederegger è stata così netta, che avrebbe anche potuto fermarsi a beneficio dei fotografi per uno splendido scatto con lo sfondo delle Odle.Il nome del 29enne di Stelvio non era tra quelli più altisonanti, ma gli addetti ai lavori sapevano che chi avrebbe voluto primeggiare, avrebbe dovuto fare i conti con Thomas, che nel 2011 è stato anche campione provinciale di corsa in montagna. A sorprendere, semmai, è stato il pesante margine di vantaggio di 10 minuti con il quale il venostano si è imposto sulla concorrenza. Il favorito della vigilia, Evgenii Glyva è stato forse frenato dalle fatiche della 100 km del Passatore. L'ucraino si è dovuto infatti accontentare del sesto posto. Appena meglio di lui ha fatto Lorenzo Trincheri, il fresco vincitore della maratona dell'Etna. Niederegger ha raggiunto l'arrivo fissato alla stazione a monte della Plose dopo 1490 m di dislivello e ca. 42 km in 3:11.46. Al secondo posto si è piazzato l'italomarocchino Jilali Jamali, che ha patito dieci minuti di ritardo ma fino a S. Andrea ha corso testa a testa con il vincitore. Dietro di lui, come l'anno scorso il padrone di casa Helmuth Mair. "Ho avuto solamente una piccola crisi tra km 21 e 23, poi però ho trovato il mio ritmo. Non avrei potuto augurarmi un debutto migliore in una maratona, sicuramente non sarà l'ultima della mia carriera", ha detto Niederegger.
 
La nazionale italiana di corsa in montagna lunghe distanze ha gareggiato fuori concorso su percorso più breve di ca. 30 km. Un test interno valido per la qualificazione per i Mondiali in Bulgaria, vinto da Tommaso Vaccina davanti al sei volte campione del mondo a squadre Emanuele Manzi e a Massimiliano Zanaboni. Questi tre rappresenteranno l'Italia alla gara iridata.
 
Tra le donne, Edeltraud Thaler ha messo a segno la tripletta personale. La 47enne di Lana ha fatto gara a sé e la sua leadership non è mai stata in discussione. Ma per lei non è stata certo una "passeggiata" come l'anno scorso. Al traguardo la Thaler ha impiegato qualche minuto per riprendersi: "Sono andata in crisi al km 30 e proprio per questo motivo sono contenta di aver completato la gara e di aver colto questa terza vittoria. La seconda classificata è giunta al traguardo quando Edeltraud Thaler aveva già rilasciato le interviste di rito. Anna Pedevilla di S. Vigilio di Marebbe ha accusato un ritardo di 16 minuti. Dietro di lei è giunta Elisabeth Egarter di Sesto Pusteria. Sia Niederegger che la Thaler si sono aggiudicati il traguardo volante della malga Ross.
  
La staffetta più veloce è stata come previsto quella dello Team Sportler composta da Edi Lahner, Michael Burger, Rudi Brunner e Hannes Rungger. è giunto al traguardo dopo 2:54.53 e quindi 18 minuti in meno del vincitore della gara individuale. Al secondo posto la staffetta di Rasun con il fortissimo biatleta azzurro Lukas Hofer.
 
Per la quarta edizione si erano iscritti 673 podisti provenienti da 18 Paesi. La festa della Maratona Bressanone Dolomiti era cominciata già venerdì sera con la seconda Women's Run, alla quale hanno partecipato, anche a scopo benefico, ca. 400 donne. Il totale dei partecipanti è così salito a oltre 1000 unità. Gli organizzatori del SG Eisacktal e della Associazione Turistica di Bressanone sperano di raggiungere presto tale quota solo con la maratona. Questa quarta edizione del grande evento brissinese, resa ancora più affascinante dalla neve, ha dimostrato, che il potenziale per raggiungere certi traguardi c'è.
 
Le classifiche:
Uomini:
1. Thomas Niederegger (Rennerclub Vinschgau) 3:11:46
2. Jilali Jamali (Italia/Marokko) 3:21:47
3. Helmuth Mair (Brixen) 3:22:11
4. Alfred Mair (ASV Niederdorf) 3:23:20
5. Lorenzo Trincheri (Italia) 3:23:43
6. Evgenii Glyva (Ukraine) 3:25:03
7. Alexander Rabensteiner (Team Skinfit) 3:26.21
Donne:
1. Edeltraud Thaler (Telmekom Team Südtirol) 3:54:16
2. Anna Pedevilla (Südtiroler Laufverein) 4:10.06
3. Elisabeth Egarter (ALV Sextner Dolomiten) 4:19.43
4. Astrid Perathoner (Bozen) 4:27.20
5. Johanna Kemppi (Finlandia) 4:30.30
6. Jela Furuczova (Slovacchia) 4:31.55
7. Monika Siller (Rennerclub Vinschgau) 4:34.44
Staffette a 4: 
1. Sportler Team (Edi Lahner, Michael Burger, Rudi Brunner, Hannes Rungger) 2:53.53
2. ASC Rasen (Günther Mair, Lukas Hofer, Michael Oberjakober, Michael Nocker) 2:58.45
3. SG Eisacktal (Martin Mayrhofer, Anton Eisenstecken, Alexander Rabensteiner, Karl Lercher) 3:02:27
 
Il sito della manifestazione: www.brixenmarathon.com
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items